E’ ufficialmente iniziata la campagna del pomodoro 2025.
Il momento cruciale per la nostra azienda che nell’arco di poco più di un mese vedrà impegnati quasi 1000 addetti tra lavoro nei campi, trasporti, logistica e i dipendenti della Casar, l’unica azienda sarda di trasformazione del pomodoro da industria.
Sono circa 40 le aziende agricole conferitrici con centinaia di addetti impegnati nei campi per la raccolta. A questi si aggiungono almeno 300 operai stagionali assunti dalla Casar per la lavorazione e confezionamento del pomodoro.
La raccolta in Sardegna si concluderà nella prima decade di settembre.
Tutti i pomodori prodotti dalla CASAR sono di qualità allungata e vengono lavorati freschi entro 12-15 ore dalla raccolta che avviene esclusivamente nei campi dell’Oristanese e del Medio Campidano. I frutti vengono conferiti esclusivamente nello stabilimento di Serramanna dove sono lavati, selezionati, lavorati e confezionati da personale altamente qualificato.
I prodotti CASAR si distinguono dal resto della produzione italiana per le specifiche e uniche specificità dei terreni sardi anche grazie alle attente pratiche colturali poste in atto dagli agricoltori in collaborazione con i tecnici della CASAR che collaborano in ogni fase della filiera del pomodoro.
Iniziata la campagna del pomodoro 2025
