Home » News » Pardulas

Pardulas

Ingredienti:

  • Per il ripieno: 1 kg di ricotta, 200 g di farina, 1 uovo intero, 3 rossi, buccia grattugiata di 1 arancio e 1 limone, 1 bustina di zafferano, 250 g di zucchero semolato;
  • Per la sfoglia: 800 g di farina, acqua tiepida, 3 albumi, un cucchiaio di strutto (oppure olio extra vergine d’oliva), un pizzico di sale.

Preparazione:

  • Ripieno: in un contenitore capiente mescolate la ricotta con 200 g di farina, 1 uovo intero e 3 rossi, la buccia del limone e dell’arancia grattugiata, lo zafferano e lo zucchero. Amalgamate per bene il tutto fino a quando l’impasto risulterà omogeneo, poi lasciate riposare.
  • Sfoglia: Iniziate impastando 800 grammi di farina con dell’acqua tiepida, aggiungete 3 albumi d’uovo, lo strutto e un pizzico di sale. Col mattarello stendete l’impasto, il quale dovrà essere elastico il più possibile, e ritagliate dei dischetti di cerca 10/15 cm di diametro.
  • Ora con un cucchiaino mettete una pallina di ripieno al centro di ogni dischetto e alzate i bordi della sfoglia pizzicandoli. Infine mettete in forno le formaggelle in una teglia infarinata, fate cuocere per circa 30 minuti a 175°. Quando il ripieno sarà dorato le formaggelle saranno pronte.

Utilizziamo i cookie per assicurarci di darti la migliore esperienza sul nostro sito web.

Scroll to Top